Difesa tributaria e assistenza nel contenzioso tributario
Dottore Commercialista Milano – Via Giuseppe Pecchio n. 1 – Milano
Difesa tributaria nel contenzioso tributario
Assistenza processuale nel contenzioso tributario
La difesa tributaria contro gli avvisi di accertamento
Il contribuente nel processo tributario deve essere assistito in giudizio da un difensore abilitato.
E’ abilitato all’assistenza tecnica dinanzi al Giudice Tributario il Dottore Commercialista, oltre che altre figure professionali di soggetti iscritti in appositi albi.
Lo Studio di commercialisti a Milano Fortarezza ha maturato in oltre 20 anni di attività professionale una importante competenza nella difesa tributaria nel contenzioso tributario in diverse tipologie di accertamenti fiscali ai contribuenti.
- Assistenza contro gli avvisi di accertamento delle imposte dirette e indirette
- Difesa innanzi al Giudice tributario contro gli avvisi di accertamento e contro gli atti dell’Agenzia delle Entrate
- Assistenza tributaria contro le cartelle di pagamento
- Assistenza tributaria contro gli avvisi di accertamento relativi al redditometro
Lo Studio assiste le imprese e i privati in tutte le fasi della difesa tributaria sia in sede di precontenzioso che in sede di contenzioso tributario nel processo innanzi alle Commissioni tributarie e innanzi alla Corte di Cassazione.
La difesa tributaria precontenziosa e nel processo tributario
Il nostro servizio di difesa tributaria nella fase precontenziosa consiste nel fornire al contribuente l’assistenza e la rappresentanza tributaria nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate, Agenzia del Territorio, Agenzia delle Dogane, Direzioni Regionali delle Entrate e Ministero dell’Economia delle Finanze.
In questa fase della difesa tributaria la rappresentanza del contribuente consiste nella predisposizione di pareri, memorie, istanze di autotutela, oltre che un supporto tecnico di consulenza tributaria nella valutazione sulla opportunità o meno di proporre il ricorso innanzi al Giudice Tributario.
Sia nella fase precontenziosa o contenziosa, la difesa tributaria del contribuente consiste anche nella possibilità prevista dalla legge di ricorrere a strumenti giuridici deflattivi del contenzioso tributario, quali:
- l’accertamento con adesione
- la conciliazione giudiziale
- l’acquiescenza
- l’adesione in tutto o in parte ai processi verbali di constatazione
- la mediazione tributaria
- l’autotutela tributaria
La nostra assistenza nella difesa tributaria nel contenzioso tributario
Lo studio Commercialista Fortarezza in virtù dell’esperienza acquisita nel corso degli anni, è in grado di offrire un servizio di difesa tributaria specialistico, assistendo società ed enti, persone fisiche residenti e persone fisiche non residenti dinanzi agli organi dell’Amministrazione Finanziaria e della giustizia tributaria.
Svolgiamo la difesa tributaria del contribuente anche durante la verifica fiscale da parte degli dell’Amministrazione Finanziaria e della Guardia di Finanza.
In caso di patrocinio al contribuente come difensore tributario dinnanzi alle Commissioni Tributarie, assistiamo le imprese e le persone fisiche con:
- la redazione di motivati interpelli
- la redazione di ricorsi
- la redazione di memorie e controdeduzioni difensive
- la redazione di istanze di sospensione della riscossione in via processuale
- la partecipazione al dibattimento durante le udienze
Le città in cui abbiamo seguito incarichi difesa tributaria nel contenzioso tributario
Gli incarichi relativi difesa tributaria che abbiamo seguito sono stati prevalentemente concentrati nel Nord Italia.
Le principali città in cui abbiamo assistito il contribuente nel contenzioso tributario, sono le seguenti: Milano, Monza, Lodi, Pavia, Bergamo, Cremona, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Mantova, Modena, Parma, Sondrio.